Tra il dire e il fare c'è di mezzo il "dare"

Progetto di Integrazione

AGOSTO 2011

Grande sorpresa perché le ragazze lasciate a febbraio in numero di 9 sono diventate 25...

 Alla gioia di vedere l’Associazione prendere sempre più piede, si aggiunge però la preoccupazione di non poter dare a tutte l’assistenza necessaria e sufficiente perché possano intraprendere un percorso di apprendimento (un mestiere e l’alfabetizzazione).

Lo spazio promesso all’interno della struttura ospedaliera (CENTRE POUR LA SANTE’ DE LA REPRODUCTION ET LA PRISE IN CHARGE DES FISTULES = Centro di assistenza al parto e cura delle fistole) si è ridotto a due stanze in posizione strategica, però troppo ridotte per istallare gli attrezzi di lavoro (macchine da cucire, ricamatrice e telaio). Dato che spazi non mancano, abbiamo chiesto e ottenuto di costruire un ‘hangar” (capannone) vicino agli ambienti a noi destinati di 10 x 5 metri (cfr. foto costruzione).

 

  

 

Al momento di lasciare il Paese la struttura non era ancora ultimata a causa delle abbondanti piogge del mese di agosto, ma siamo vicinissimi all’inaugurazione.

  

Il responsabile UNICEF è venuto a farci visita e dare un incoraggiamento alle ragazze: è grazie al contributo UNICEF che siamo riusciti a costruire questo ambiente che può sembrare precario ed invece è stato concepito per reggere ai forti venti e all’acqua abbondante che accompagnano la stagione delle piogge.

 

Appena ultimato e inaugurato sarò felice e con me tutti quelli che stanno lavorando al progetto di mostravi le ultime foto...

AVAT ODV - ASSOCIAZIONE VOLONTARI PER L'AFRICA DI TRIESTE
Parr. Nostra Signora di Lourdes - via M.te Mangart, 2/1 - 34149 TRIESTE
tel. 040 832 13 66

Cod. Fisc.: 90116220329

C/C BANCA GENERALI SpA - Trieste, Piazza della Borsa 8/B
IBAN IT02 B030 7502 200C C850 1030 130

ultima modifica: 21 agosto 2023

* * * * *