Asilo e Scuola: "La Colombe de N'Djari"
(cliccare sulle immagini per ingrandirle)
NOVEMBRE 2015
Nel mese di agosto non sono stati fatti interventi sostanziosi: la solita manutenzione ordinaria e la caccia alle termiti (quando non ci sono i ragazzi che fanno rumore, le aule vengono “riempite” da loro, che si abbuffano con il legno dei banchi!).

Il 15 settembre i 320 bambini (asilo e scuola) sono tornati alle aule con maestri quasi tutti nuovi: eccoli in una foto all'ingresso il primo giorno di scuola...

Una notizia triste mi ha colpito mentre ero in agosto in Ciad: la scomparsa del primo direttore della scuola, morto in un incidente stradale.
APRILE 2015
Una squadra di preziosi volontari (4) ha rinnovato tutte le tinteggiature delle aule e i decori esterni dell’Asilo e della Scuola “La Colombe” de N’Djari. È stato un lavoro non da poco ma si sa, l’unione fa la forza!

Con un po’ di soldi raccolti con i vari mercatini abbiamo rifatto un’altra decina di banchi e questo sarà il "ritornello" che si presenterà ogni anno, insieme alla riparazione di quelli ancora recuperabili e non del tutto resi inutilizzabili dai bambini o dalle termiti.

Il materiale che avremmo voluto fosse già arrivato è invece ancora in Italia e aspetta che le frontiere tra i vari Paesi della zona (Camerun, Niger e Nigeria), a causa di Boko Haram, riaprano e gli amici di Missionland possano finalmente partire e giungere a destinazione... |