Tra il dire e il fare c'è di mezzo il "dare"

IL NOSTRO CALENDARIO (anno 2016)

Tutte (o quasi) le storie iniziano con: "C'era una volta..:"

Anche la nostra inizia così...

 

C'era una volta (ma c'è ancora) della brava gente che sentiva il desiderio di fare qualcosa di utile per tanta altra brava gente, però meno fortunata.

A qualcuno venne l'idea di cominciare a realizzare il desiderio, dedicando energie e soldi, di dare la possibilità a tanti bambini di andare a scuola. Fu così che cominciò l'avventura del "Jardin et école des enfants LA COLOMBE de N'Djari" - Asilo e scuola elementare "LA COLOMBA" di N'Darj, in Ciad, nell'Africa Centrale.

 

Ma ancora sembrava poco e qualcun altro di quella brava gente espresse un altro desiderio, che qualche tempo dopo, si concretizzò nell'aiutare delle ragazze in difficoltà e nacque l'ARF-VF (Association pour la Reinsertion des Femmes - Victimes de la Fistule).

 

Ma la fantasia di quella brava gente sembrava un vulcano in eruzione e si dissero: "Non c'è due senza tre..." e un villaggio di contadini sul lago Ciad divenne il luogo per dare corpo ad un altro desiderio: così cominciò il progetto agricolo di Baga Sola...

Qualcuno di quella brava gente sta già pensando che forse non sarebbe male continuare a sognare... e far diventare i sogni realtà!

Nel 2014 è iniziato un nuovo sogno: la scuola elementare ad indirizzo agricolo di Koumra...

Nel corso del 2015 sono state poste altre solide basi per la realizzazione dei nostri sogni: aule, banchi, nuove costruzioni e nascenti attività!

Viviamo allora anche il 2016 con l'animo lieto per quelle cose che siamo riusciti a mettere in piedi e con cuore aperto ad altri sogni...

    

Contribuisci anche tu a far diventare i sogni... solide realtà!

      

AVAT ODV - ASSOCIAZIONE VOLONTARI PER L'AFRICA DI TRIESTE
Parr. Nostra Signora di Lourdes - via M.te Mangart, 2/1 - 34149 TRIESTE
tel. 040 832 13 66

Cod. Fisc.: 90116220329

C/C BANCA GENERALI SpA - Trieste, Piazza della Borsa 8/B
IBAN IT02 B030 7502 200C C850 1030 130

ultima modifica: 21 agosto 2023

* * * * *